“Vi raccontiamo… I promessi sposi”

Gli alunni della pluriclasse I/II del plesso di Giuliana si sono cimentati nella rappresentazione dei Promessi Sposi attraverso l’utilizzo del Kamishibai.

A conclusione del progetto “Vi raccontiamo… I promessi sposi”, gli alunni della pluriclasse I/II del plesso di Giuliana si sono cimentati nella rappresentazione del romanzo attraverso l’utilizzo del Kamishibai, cioè un teatrino di cartone che consente di raccontare una storia accompagnando la lettura con la visione di immagini che rappresentano le varie sequenze narrative. Teatrino, scene e personaggi sono stati realizzati interamente dai bambini che, con molto entusiasmo e passione, durante tutto l’anno scolastico hanno letto, ascoltato e disegnato i vari capitoli del romanzo.

jpeg - 331 kb

jpeg - 376 kb