Manifestazione conclusiva Contessa Entellina

Gli alunni della scuola di Contessa Entellina si sono esibiti nella manifestazione conclusiva dell’anno scolastico che aveva come tema la “pace”.

“Per raggiungere la pace insegna la pace”

Venerdì 31, gli alunni della scuola di Contessa Entellina si sono esibiti nella manifestazione conclusiva dell’anno scolastico che aveva come tema la “pace”.

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado, lungo il corso dell’anno, hanno meditato sul significato e sull’importanza della pace ed hanno realizzato un power point in cui attraverso immagini e testi poetici  hanno espresso i loro pensieri.

Così attraverso un viaggio nei continenti dove,  ci sono stati e ancora oggi ci sono conflitti, hanno voluto trasmettere un messaggio di pace perché “l’umanità può sperare di avere un futuro solo se nel mondo non ci saranno più guerre”.

Si sono esibiti, inoltre, in un ballo di gruppo per rappresentare l’unione ed il desiderio di stare con gli altri.

Infine, ha concluso la manifestazione il gruppo “Brinjat”, che ha cantato, vestiti nel loro  abito tipico,  i canti  della cultura  Arbëreshë che ancora oggi viene insegnata ai bambini grazie al progetto “ Albanese parlato” con l’intento di promuovere e diffondere la lingua e la cultura albanese anche ai giovani.

jpeg - 103 kb

jpeg - 124 kb