…..il sogno della pace

Recital della classe V e dell'orchestra del nostro Istituto.

Utente PAIC82300E-aut

da Paic82300e-aut

0

Emozionante ed interessante lo spettacolo “Il sogno della pace” con il quale gli alunni del nostro Istituto hanno fatto riflettere sull’importanza dei messaggi di pace che alcuni personaggi illustri come Gandhi, Madre Teresa di Calcutta , Martin Luter King, Nelson Mandel….ci hanno trasmesso nel corso della loro vita  che hanno dedicato alla difesa dei diritti umani perchè si rendevano conto che in loro mancanza non si sarebbero mai ottenuti pace e progresso.

Gli illustri personaggi, interpretati dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado all’interno di un cortometraggio conversavano con alcuni bambini della classe quinta i quali gli ponevano domande sul significato di alcune parole come discriminazione, segregazione……

Ad accompagnarli in questo recital vi era l’orchestra del nostro Istituto che ha suonato e cantato brani musicali inerenti la pace.

Foto 1

jpeg - 148 kb