BORSA DI STUDIO “FAMIGLIA GLORIOSO-ODDO”

Consegnata, oggi, presso l’aula consiliare del comune di Contessa Entellina, la borsa di studio “Famiglia Glorioso-Oddo”.

Alla presenza delle autorità civili e militari e del nostro Dirigente scolastico Claudia Notaro, l’insegnante Salvatore Glorioso ha assegnato  agli alunni Salvatore Puma e Messina Elia la borsa di studio edizione 2024 del valore di 500£ ciascuno. I due bambini  si sono distinti nell’ esecuzione di due elaborati che avevano come tema “ I migranti”. L’alunno Salvatore Puma che, lo scorso anno, frequentava la classe V, ha realizzato un elaborato letterario con didascalie accompagnate da illustrazioni; Elia, che ha frequentato l’ultimo anno della scuola materna, ha eseguito un elaborato artistico.

Dopo l’intervento del presidente del consiglio Tiziana La Motta, della Dirigente e di alcuni consiglieri che hanno sottolineato  la professionalità e la generosità che contraddistingue l’insegnante Glorioso nei confronti della comunità arbereshe e  l’importanza della perseveranza nel  raggiungimento degli obiettivi,   è  intervenuto il comandante della stazione dei carabinieri di Contessa, Biagio Catalano, che ha messo in evidenza l’importanza del tema alla base del concorso.

Successivamente, ai vincitori è stata consegnata una pergamena ciascuno in cui si attestava il conferimento della borsa di studio mentre agli altri alunni delle classi partecipanti sono state consegnate delle medaglie.