La scuola italiana, costantemente impegnata nella promozione e nella realizzazione di attività volte al superamento dei pregiudizi, al contrasto di ogni forma di violenza e di discriminazione, si pone come intento la co-educazione delle nuove generazioni alla cultura del rispetto, ricercando la promozione della personalità umana di ciascuno.
La Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne rappresenta un’occasione preziosissima per riflettere su una delle più gravi e diffuse, violazione dei diritti umani. Questa giornata mira a sensibilizzare tutti noi sulle molteplici forme di violenza che le donne subiscono in tutto il mondo e a promuovere azioni concrete per porre fine a questa epidemia silenziosa.
Così, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre il 25 Novembre, i docenti dell’Istituto si sono dedicati , dal 21 al 24 Novembre, ad attività di sensibilizzazione degli alunni su questa purtroppo attualissima e scottante tematica.
I momenti di riflessione si sono conclusi con la realizzazione di prodotti di vario genere che sono stati collocati dagli alunni stessi in luoghi simbolo del proprio paese
0